13 Maggio 2024

Cambio pelle

Tutto è iniziato stamattina, nel momento in cui ho pensato di leggere la descrizione che avevo fatto di me 7 anni fa, quando ho dato il via a questo diario online, e che in un certo senso ancora mi corrisponde. (Leggi a firma di)

.

Il sito non era raggiungibile, da qui la scoperta di aver bellamente ignorato i vari messaggi che mi sollecitavano a rinnovare hosting e dominio. Per circa 12 ore ho pensato di aver perso serenaadriana.it, nato quando la mia vita stava per stravolgersi completamente e a cui ho affidato intimi pensieri.

.

Mi sono detta: “D’altronde è ormai diverso tempo che trascuri questo spazio e, seppure scegli di pubblicare qualcosa, lasci comunque un velo a separarti dagli altri”.

.

Dopo aver pagato, parlato con assistenza, contattato uno sviluppatore per supportarmi nel ripristino dei contenuti, ho pensato che questa ri-messa online debba corrispondere a un nuovo corso.

.

Ed è per questo che in queste pagine troverete altre parti di me, quelle di una 42enne, che ha fatto scelte personali e professionali non sempre facili, ma in cui credeva fermamente.

.

Donna, single, alle prese con relazioni, a partire da quella con me stessa, in continua evoluzione, o anche (im)probabili e (im)possibili e situazioni di vita che accomunano molti di noi, vi invito a incontrare negli episodi che racconterò talvolta Serena, altre Adriana.

.
Imparerete a riconoscerle, entrambe leali e appassionate, con atteggiamenti opposti e complementari nei confronti della vita. Una sintesi nostrana di Bridget Jones e Carrie Bradshaw, condita da un romanticismo alla Jane Austen e dalla passione per le filosofie che indagano l’essere umano. Manca il maestro Shifu e quasi tutte le mie personalità sono rappresentate.

In queste ultime settimane ho letteralmente cambiato pelle, da qui ripartirò raccontandovi pensieri e azioni.

.

Ps: Nel prossimo episodio scriverò delle app di dating!

written by SerenaAdriana - Posted in Racconti

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *